Compro argento

Il compro argento Very Gold è il luogo ideale dove vendere argento a Motta di Livenza, Treviso.
Acquistiamo alle più alte e realistiche quotazioni qualsiasi oggetto in argento usato.

Grazie alla nostra libertà da vincoli franchising o società intermediarie offriamo maggior valore ai tuoi preziosi! Il pagamento è immediato in contanti, oppure con bonifico o assegno (per importi superiori a € 499.00 – D.L. 25 maggio 2017, n. 92), secondo le attuali normative e dietro registrazione di un documento d‘identità valido e codice fiscale.

ACQUISTIAMO: qualsiasi tipo di oggetto in argento usato, anche vecchio o rotto: servizi di posateria, accessori da tavola, coppe, lega tovaglioli, vassoi, teiere, vasi, candelabri, cornici, medaglie, piastrine, gioielli, bomboniere e minuterie, lamine, placche, rivestimenti, etc… soprattutto se in quantità, così da garantire un compenso ancora più alto! La valutazione quindi sarà effettuata in base al peso dell’argento e al suo titolo (controllando il marchio punzonato all’interno di ogni oggetto).

NON ACQUISTIAMO: oggetti placcati, silver plated, bagni d‘argentatura con punzonatura 1000, oggetti con punzone preceduto dalle lettere maiuscole ARG – AR – R che indicano che l’oggetto contiene al suo interno materiale non prezioso, non acquistiamo peltro o oggetti che non superino le prove svolte dal nostro personale.


Caratteristiche dell’argento:

L’argento è un metallo tenero e malleabile, con una lucentezza metallica bianca. E’ il miglior conduttore di calore e di elettricità e lo si trova in natura sia puro che sotto forma di minerale. Trova principale impiego come metallo prezioso nella coniazione di monete e in gioielleria, da cui deriva l‘intera branca dell’argenteria, dove viene associato ad altri metalli, quali il rame sopratutto, che gli conferisce la necessaria durezza.

Quando è in lega con altri metalli la sua purezza viene misurata in frazione millesimale, che indica la percentuale di argento puro presente, a cui corrisponde un preciso marchio racchiuso in un ovale e punzonato all’interno dell’oggetto.

 

I marchi dell’argento:

  • 999 = 99.9 % di argento puro (principalmente lingotti e monete)
  • 925 = 92.5 % di argento puro (principalmente gioielleria e manufatti di argenteria come cornici, accessori e minuterie)
  • 900 = 90 % di argento puro (meno diffuso)
  • 835 = 83.5 % di argento puro (argenteria inglese o monete come ad esempio le 500 lire)
  • 800 = 80 % di argento puro (più diffuso in manufatti di argenteria: posateria, vasellame, vassoi, bomboniere, ecc…)

 

Strumenti con cui viene valutato l’argento:

  • LENTE D’INGRANDIMENTO: riconoscimento mediante lente d’ingrandimento 10x del marchio presente sull’oggetto.
  • CALAMITA: l’argento infatti non è magnetico.
  • ACIDO SOLFORICO: si esamina la reazione dell’acido solforico a contatto diretto con l’oggetto
  • PIETRA DI PARAGONE: si sfrega l’oggetto sulla pietra di paragone e ponendovi sopra l’acido solforico si esamina il cambio di colore

 

Scopri gli altri servizi: COMPRO ORO – COMPRO DIAMANTICOMPRO OROLOGI – OUTLET GIOIELLI

I commenti sono chiusi